Consulenza fiscale e contabile

Avviando e intraprendendo un’attività economica o professionale devi adempiere ad obblighi di natura contabile (es. tenuta del libro giornale, libro mastro, inventari) e fiscale (es. applicazione IVA, fatturazione, dichiarazioni).

Tutto dipende dal regime fiscale da te prescelto.

Noi possiamo aiutarti nella scelta della forma giuridica, per applicare il regime contabile migliore, al fine di effettuare gli adempimenti richiesti senza incorrere in sanzioni e per beneficiare del corretto peso fiscale (non pagare più tasse di quelle dovute).

Inoltre possiamo fornirti assistenza continuativa in ambito contabile, fiscale e amministrativo.

La valutazione di convenienza, in relazione al regime di tassazione e agli adempimenti contabili, impone di prendere in considerazione molteplici fattori di natura non solo economica.
I più rilevanti sono:
• se provvedere individualmente al totale finanziamento del capitale necessario per l’avvio dell’attività o conferirlo unitamente ad altri soci;
• il regime della responsabilità;
• se assumere ogni decisione per la gestione aziendale in piena autonomia o condividere scelte e proposte di altre persone;
• il tipo di progetto che si intende realizzare (dimensioni, investimenti, etc);
• i costi di avvio (di costituzione), di gestione e amministrativi.

Serve una consulenza?

Compila il modulo per ricevere un preventivo e una consulenza gratuita in relazione all’attività che vuoi effettuare o che hai già intrapreso.